Peretta Bidui di Macomer

16,90 €

(16,90 € al Kg)

Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore
Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

Trovare le “perette” in Sardegna è la cosa più facile del mondo: non c’è negozio o supermercato che non le venda..

Già, ma di quali perette stiamo parlando? Ne metti un pezzo in bocca, mastichi e nonostante tutta la buona volontà di questo mondo, il sapore che senti è poco più di quello del polistirolo. Non meravigliatevi. Si tratta, spesso, di cagliate che vengono dal Nord Europa (Olanda) che una volta in Sardegna vengono modellate come le perette classiche artigianali..

Provate, invece, ad assaggiare le perette prodotte da Natalino Caboni di Bidui (Macomer) col nome “Casizolu- Dorato di Bidui”.

Si tratta, di un formaggio vaccino ottenuto da latte crudo senza aggiunta di fermenti o innesti. In bocca esplode tutto il sapore del latte lavorato artigianalmente.

Come quello che si mangiava una volta. Si può consumare a fette oppure a dadini nel brodo di carne caldo o come antipasto con dei chicchi di uva matura. Magari con un buon bicchiere di vermentino fresco e del pane caldo.

100 Articoli

Potrebbe anche piacerti