• Nuovo

CARLOFORTE TONNO DI CORSA SOTT’OLIO

13,50 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

Tonno rosso mediterraneo pescato in tonnara e lavorato fresco nello stabilimento storico di Carloforte secondo il tradizionale metodo.

Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

Il Tonno di corsa sott'olio delle Tonnare PIAM è pescato tra aprile e giugno nel periodo migratorio in cui il tonno rosso mediterraneo attraversa il mare di fronte l'isola di San Pietro, a sud della Sardegna. Il tonno rosso è poi lavorato in loco, a Carloforte, per mantenerne immutate tutte le caratterische del pesce fresco.
Un ingrediente pregiato, versatile in cucina, confezionato in una scatola metallica squadrata per veri collezionisti.

Tonnare PIAM si prende cura dell'intera filiera che va dalla pesca del tonno di corsa, la sua lavorazione ancora fresco, sino alla trasformazione in conserve sott’olio per garantire agli appassionati gourmet qualità e transparenza: è perfino possibile risalire alla stagione di tonnara di ogni confezione in quanto impressa sul fondo.
Lo stabilimento originale del 1880, pur ammodernato per rispettare gli alti standard di oggi, ospita ancora la produzione artigianale del tonno rosso potendosi in questo modo fregiare del titolo di essere l'unico vero impianto di trasformazione del tonno rosso mediterraneo presente a Carloforte.

Peso netto: 350 gr.

Peso sgocciolato: 240 gr.

20 Articoli

Potrebbe anche piacerti