• Nuovo

CARLOFORTE TARANTELLO DI TONNO SOTT’OLIO

15,00 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

Il tarantello è il taglio più adatto per chi ama cucinare. Magro ma tenero, lo potrai utilizzare nelle più diverse preparazioni, da ingrediente principale per un'insalata estiva fino a condimento, per esaltare il sapore di pesce dei tuoi piatti.

Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

Il Tarantello di tonno di corsa sott'olio in olio di oliva delle Tonnare PIAM di Carloforte è ottenuto selezionando i migliori tranci dal basso addome di tonni rossi mediterranei. Taglio versatile, lo potrai servire in insalata o come condimento per una saporita pastasciutta.

Il tonno rosso, pesce rinomato per la qualità della sua carne, a primavera giunge nel Mediterraneo migrando dalle acque settentrionali dell’oceano Atlantico: questo è il “tonno di corsa” o “di andata”, che nel suo viaggio verso i mari del nord prenderà invece il nome di “tonno di ritorno”. 
Da aprile fino a giugno nel mare antistante alle coste dell’isola sarda di San Pietro si rinnova ogni anno il secolare rito della sua pesca. Il “tonno di corsa” è uno degli elementi fondanti della cultura locale, ne è l’ingrediente principe sulle tavole e la sua lavorazione è un sapere antico.

Carloforte, caratteristico borgo dell’isola di San Pietro, lo stabilimento delle Tonnare PIAM è l’unico che ancora oggi produce artigianalmente conserve di tonno in olio d’oliva utilizzando la carne del “tonno di corsa” appena pescato, riuscendo così a mantenere immutate le eccezionali qualità della carne del tonno rosso fresco.

Peso netto: 350 gr.

Peso sgocciolato: 240 gr.

20 Articoli