• Nuovo

PAPASSINI DI SORSO

11,50 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

I papassini , che sono dolci dalle origini comuni ma differenti in ciascun paese della Sardegna , e cosi chiamati per il fatto dei componenti principali è l'uva sultanina (Pabassa).

Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

I papassini , che sono dolci dalle origini comuni ma differenti in ciascun paese della Sardegna , e cosi chiamati per il fatto dei componenti principali è l'uva sultanina (Pabassa).

La base di paste frolla contiene uova , poco zucchero ,e poco strutto e farcita con pezzetti di mandorla e noci tostate, anche se nella tradizione vengono realizzate principalmente di sole mandorle.

La loro preparazione è tradizionalmente legata all'autunno , quando l'uva passa raggiunge il giusto grado di maturazione , ma i papassini si accompagnano anche al caffè ed il digestivo e se né fa uso spesso anche nella colazione .

A Sorso , vengono realizzate in due varianti , con o senza cappa ,una guarnitura realizzata con albume montate e zucchero a velo , e che a volte vengono impreziositi con diavolini , palline di zucchero colorato con cui abbellire i dolci ..

INGREDIENTI :

1 KG DI FARINA

0,500 KG DI MANDORLE DOLCI

2 ETTI DI NOCI SGUSCIATE

3 ETTI DI UVA SULTANINA

6 UOVA

UN CUCCHIAIO DI ANICE STELLATO

UN UCCHIAIO DI AMMONIACA PER DOLCI

UNA BUSTINA DI ZUCCHERO VANIGLIATO

4 ARANCE GRATTUGGIATE

1 LIMONE GRATTUGGIATO

Conf. da 500 Gr.

500 Articoli

Potrebbe anche piacerti