AMARETTI

24,50 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore
Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

La semplicità diventa dolcezza… con gli amaretti sardi!

Si tratta di una ricetta tramandata nel tempo, che ci permette di portare in tavola questi dolcetti tipici che per il loro aspetto, fragranza e sapore. Vengono sempre molto apprezzati!

Tanto gusto e non solo…

Vero e proprio pilastro della tradizione culinaria sarda, questi sfiziosi dolcetti rappresentano una prelibatezza ideale per gli amanti dei sapori intensi, che in tale dessert si fondono armoniosamente ed in maniera soave grazie alla scelta di materie prime semplici e di qualità. Quali sono i componenti predominanti in questa ricetta? Sicuramente sono le mandorle, appartenenti alla stessa famiglia del pesco, ovvero quella delle Rosacee.

Gli alberi sui quali crescono sono talvolta in grado di raggiungere anche i dieci metri, con involucri di matrice legnosa che rivestono i frutti. Dato che vanno consumate secche, possono essere conservate durante tutto l’anno e, grazie alla sua consistenza oleosa, si prestano ad essere utilizzate nella produzione di molti dolci, tra cui appunto gli amaretti sardi. Numerose e sorprendenti sono le proprietà benefiche di tale ingrediente.

In una porzione è infatti racchiusa una parte considerevole del fabbisogno proteico quotidiano. Vista anche l’elevata concentrazione di fibre vegetali, sono riconosciute a questo alimento anche interessanti proprietà lassative, sazianti e digestive. La mandorla è persino un toccasana per chi soffre di problemi alle vie urinarie. La presenza di vitamina E, di numerosi antiossidanti e minerali, e di grassi sani, comporta una protezione dalle malattie cardiovascolari, un rallentamento del naturale invecchiamento cellulare e una migliore salute in particolare per la pelle e del sistema nervoso.

Amaretti sardi, un versatile dessert…

Vista la facilità di preparazione e le ridotte dimensioni di questo dessert, potrete consumarlo nelle più disparate occasioni: dall’ora del tè pomeridiano alla colazione, dalla merenda di metà mattinata al dopo cena e dopo i pasti in generale…

Gli amaretti sardi sono versatili, oltre che buoni e nutrienti.

Ingredienti •

  • 1 Kg di mandorle dolci
  • 300 gr di mandorle amare
  • 1,200-1,300 Kg di zucchero
  • le scorze di 4-5 limoni
  • 10-12 bianchi d’uovo
  • Zucchero per la copertura q.b.
500 Articoli