PRIMO BIANCO

7,00 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore
Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

Primo Bianco è un vino bianco a indicazione geografica Tipica - I sola dei Nuraghi , ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore giallo scarico con leggeri riflessi verdi, dal profumo di buona intensità con un deciso frutto fresco su fono floreale. Al palato si presenta armonioso e leggermente sapido con note fruttate. Struttura discreta, con buona acidità e sapidità che lasciano un'elegante peristenza. Accompagna pesci al sale , antipasti di mare, formaggi cremosi. Servire alla temperatura di 8-10° C in estate, 12°C in inverno.

SCHEDA TECNICA : 

UVE : Vermentino.

ACCOSTAMENTI AL CIBO : Pesci al sale , antipasti di mare , formaggi cremosi

TEMPERATURA DI SERVIZIO : Estate 8-10°C Inverno 12°C

CLASSIFICAZIONE : I.G.T. isola dei Nuraghi 

RACCOLTA : Tra fine agosto e inizio settembre.

VINIFICAZIONE : Una parte delle uve viene fatta macerare a bassa temperatura per 10-12 ore. La fermentazione è condotta tra 12 e 14°C, segue breve affinamento in acciaio e maturazione per almeno 2 mesi in bottiglia.

COLORE : Giallo paglierino scarico con leggeri riflessi verdi.

PROFUMO : Profumo di intensità con un deciso frutto fresco su fondo floreale.

GUSTO : Armonioso e leggermente sapido con note fruttate. Struttura discreta , con buona acidità e sapidità che lasciano un'elegante persistenza.

10 Articoli