MARCHESE DI VILLA MARINA

34,90 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

. Dedicato alla famiglia di nobili Sardi, il Marchese di Villamarina è un vino aristocratico non solo di nome, ma sopratutto di fatto. 

Quantità
Disponibile

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci allo 079234710

Il Marchese di VillaMarina è un vino Sardo DOC , la cui promozione è consentita nelle campagne in provincia di Sassari- in particolare ad Alghero. La Sardegna possiede una gamma molto ampia di uvaggi, e la sua famosa meta turistca è una delle poche città che possono vantarsi di un marchio d'orgine omonimo, E' infatti un Alghero Cabernet questo Marchese di Villamarina , ottenuto da uvaggi di cabernet sauvignon. Prodotto di punta nella riomara azienda vinicola Sella & Mosca , i loro vigneti si estendono per 650 ettari nella pura macchia mediterranea , fra eucalipto, pini ed oleandri. Non stupisce che questo vino rosso eccezionalmente equilibrato sia l'orgoglio della sua casa vinicola e di Alghero in generale, non avendo da invidiare ai suoi fratelli Francesi. Dedicato alla famiglia di nobili Sardi, il Marchese di Villamarina è un vino aristocratico non solo di nome, ma sopratutto di fatto. 

NOME : Sella & Mosca Alghero Marchese di Villamarina 2013

TIPOLOGIA : Rosso fermo 

CLASSIFICAZIONE : DOC Alghero Rosso

ANNO : 2013

FORMATO : 0'75 lt

NAZIONE : ITALIA

Regione : Sardegna 

VITIGNI : 100% Cabernet Sauvignon 

UBICAZIONE : Zona Alghero

COMPOSIZIONE DEL TERRENO : Terre forti di argille ferrose coniugate da un ' antico caos geologico a sabbie di natura eolica , nelle tenute Sella & Mosca l' aristocratico vitigno Cabernet Sauvignon.

VENDEMMIA : Periodo di raccolta nel tardo autunno Algherese soleggiato e ventilato. Vengono raccolte le uve dopo l'avvenuta attenuazione del loro iniziale carattere erbaceo.

TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE : 20°C per circa tre settimane.

PERIODO DI FERMENTAZIONE : Nella vinificazione le uve vendemmiate vengono diraspate , pigiate per 4-5 giorni sottoposte alla macerazione alla temperatura di 15°C

AFFINAMENTO : Sul finire dell'inverno il vino accede alla fase di prima maturazione in "carati" bordolesi di rovere di troncais della durata di diciotto mesi e successivamente viene collocato in botti tradizionali di maggior capacità per ulteriori 12 mesi. Dopo la messa in bottiglia è previsto un periodo di finale affinamento in buie cantine alla temperatura di 16°C per almeno 18 mesi.

GRADO ALCOLICO : 13,50 % Vol.

SERVIRE A : 16-18°C.

TEMPO DI DECANTAZIONE : 1 Ora.

LONGEVITA' : 10-15 Anni.

ABBINAMENTO : Carni rosse selvaggina da pelo , brasati, cacciagione, intingoli al sugo , formaggio stagionati, vino da meditazione.

20 Articoli